Venerdì 22 Dicembre 2017 ore 21:00
“GIORGIO CICCARELLI (ex Afterhours) opening NABEL”
La rassegna musicale CULTURBOX, prosegue con Giorgio Ciccarelli (ex Afterhours).
Un anno dopo l’uscita dagli Afterhours, torna con un nuovo lavoro, il suo primo disco da solista, che si intitola “Le cose cambiano” e che esce nei negozi il 6 novembre per XXXV / Comicon Edizioni, distribuzione Audioglobe, edizioni musicali Ala Bianca.
Le cose cambiano e Giorgio Ciccarelli si presenta con un nuovo tour, preparato e pensato per girare e toccare ancora più posti, ancora più città. Non pago delle cinquanta date fatte con la band su e giù per l’Italia, il Cicca porta in giro le canzoni del suo ultimo album in una veste diversa, più intima e meno violenta, più nuda, ma non meno intensa.
Affiancato da Gaetano Maiorano (già nella band), il duo si presenterà con chitarre elettriche, acustiche, tastiere, loop station, sequencer e altre diavolerie del genere atte al coinvolgimento del pubblico presente.
Aprirà l’evento NABEL, un cantautore di Castellana Grotte di stanza a Bologna.
Ospite al Medimex presenta il videoclip del singolo “Sono qui”, il primo a 360° in Italia. Vince il PIVI al MEI di Roma e l’ultima edizione di Frequenze Mediterranee. Oltre cento date in tutta Italia in due anni di attività live fra locali, festival e teatri. Duetta al Reset Festival di Torino con Tommaso Cerasuolo dei Perturbazione.
Nell’estate del 2015 incomincia le registrazioni del suo primo disco che chiude ad agosto 2016. La pubblicazione è prevista il 20 marzo 2017.